CAMPI DA TENNIS

Nella struttura sono presenti 16 campi da tennis, 12 in terra rossa, 1 in play-it, 1 in cemento e 2 in mateco.
Nel periodo invernale ne vengono coperti 12.

In campi in terra rossa del TCM sono considerati anche dalla ITF tra i migliori in Europa, molto simili a quelli del Roland Garros.

PISCINA

La piscina voluta dal Conte Alberto Bonacossa, che nel 1929 ne portò il progetto dagli Stati Uniti, venne inaugurata l’anno successivo e da allora è sempre stata teatro di feste e di appuntamenti mondani.

La famosa “cena delle stelle”, ad esempio, si svolge nell’ambiente un po’ magico della piscina e del suo giardino, luogo di serate danzanti anche ottenute in passato coprendo la vasca con assi di legno. L’aspetto odierno della piscina è frutto della ristrutturazione operata nel ’47 dall’architetto Aldo Paladini.

CALCETTO

Dapprima in terra battuta, successivamente trasformato con fondo in terra rossa, attualmente il campo di calcetto è in erba sintetica.

E’ dotato di illuminazione artificiale per consentire la disputa di incontri in notturna. Ha dimensioni regolamentari, si possono, quindi, disputare incontri ufficiali. Così come vengono quotidianamente disputate partite, non ufficiali, ma certamente accanite, tra i soci e loro invitati.

BABY CLUB

Di recente realizzazione, è uno spazio a verde attrezzato, destinato ai bambini, figli di soci, che non abbiano ancora compiuto i sei anni di età e che quindi non possono associarsi. Un’occasione in più per mantenere unite le famiglie in un ambiente unico nel centro cittadino.

Per info e prenotazione contattare la responsabile Sig.ra Pamela Galli all’indirizzo e-mail babyclub@tcmbonacossa.it