Nella storica cornice del Club più titolato d’Italia è attiva la Scuola Tennis che dal 1937 (prima scuola tennis nata in Italia) si propone come vivaio per giovani talenti. Sono circa 500 gli allievi che frequentano i corsi.

In un calendario fitto di attività che segue quello scolastico, il nostro staff organizza varie iniziative per promuovere lo sport del tennis. Gli obiettivi che ci prefissiamo sono quelli di educare a seguire un metodo di lavoro, educare al rispetto delle regole, educare all’appartenenza al nostro Club; educare alla correttezza e alla sportività dentro e fuori dal campo di gioco.

Le lezioni proposte prevedono un’ora di tennis ed un’ora di ginnastica propedeutica. I gruppi, suddivisi a seconda dell’età e del livello tecnico prevedono un massimo di 4/5 allievi per campo. Si comincia con un programma per lo sviluppo delle capacità motorie, il tennis asilo, per bambini dai 3 ai 5 anni; proseguendo fino ai 16 anni. Ogni livello sviluppa un programma specifico di apprendimento tecnico-tattico che porta al raggiungimento di quello successivo.

MAESTRI

Gianfranco Tonello

Alice Artesani

Karin Cappelletti

Alberto Zucchini

Fabio Tonello

Patrizia Zaffaroni

Riccardo Baldi

Gabriele Selvaggio

Luca Poidomani

Viviana Viscardi

Il nostro staff organizza due volte all’anno, nelle prime settimane di Giugno e Settembre, un corso intensivo per tutti coloro che fanno già parte della nostra scuola e per coloro che vogliono provare a muovere i primi passi sui campi del TCM.

Durante tutto il pomeriggio per una settimana i ragazzi saranno impegnati nell’apprendimento base del tennis, in sedute di preparazione atletica ed infine in attività ludiche in piscina. Una full immersion che vi permetterà di conoscere meglio la nostra realtà e di iniziare a far parte della nostra famiglia.

A cavallo tra giugno e luglio, il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa organizza il Centro Estivo di Monguelfo, riconosciuto dalla Federazione Italiana Tennis. Una settimana all’insegna del tennis, dello sport, della natura e del divertimento a Monguelfo, nella splendida Val Pusteria a 10 km da Brunico.

I partecipanti alloggeranno presso l’hotel Bad Waldbrunn, quattro stelle. Le attività sportive vengono svolte in un’apposita area attrezzata immersa nel verde. Lo staff è composto dai maestri e dai preparatori atletici del Tennis Club Milano A. Bonacossa.

Il Centro Estivo è rivolto a tutti i ragazzi dagli 8 anni in su.