Torneo Racchette di Legno 2018

Torneo Racchette di Legno 2018

Festa di fine estate TCM

Domenica 30 settembre dalle ore 09.00 alle 18.00 circa si disputerà lo storico Torneo Vintage con le racchette di legno, appuntamento immancabile del TCM Bonacossa per rivivere l’esperienza del tennis di un tempo con la consueta formula del doppio giallo che stravolge dinamiche e tattiche di gioco.
Seguirà alle 18:30 un party con aperitivo a bordo piscina accompagnato da una spettacolare esibizione di nuoto sincronizzato, da un DJ Set e dalla premiazione della coppia vincitrice del torneo in oggetto.

Sponsor della serata Bmw Milano e Campari.

Vi aspettiamo numerosi!

 

 

XII° Coppa Progetto Itaca-23 settembre 2018

XII° Coppa Progetto ITACA

Torneo di Doppio Giallo

23 settembre 2018

Come ogni anno il Circolo è fiero di ospitare una nuova edizione della Coppa Progetto Itaca, torneo benefico a favore dell’associazione ITACA che sostiene persone affette da problematiche psichiche.

Il torneo verrà disputato domenica 23 Settembre 2018, dalle 09.00 alle 18.30, e come di consueto sarà aperto sia ai Soci che ad esterni.

La formula prevista è quella del doppio giallo, la quota di iscrizione, che verrà devoluta completamente all’associazione, è a partire da € 40,00.

 Per iscriversi è possibile procedere presso la nostra segreteria o inviando una mail all’indirizzo segreteria@tcmbonacossa.it.

 Ci auguriamo di averVi numerosi per vivere una bella domenica all’insegna dello sport e dell’impegno sociale.

Rappresentazione Teatrale Compagnia San Patrignano-11 settembre ore 19:30

Di forme mutate in corpi nuovi

Martedì 11 settembre ore 19:30

Il circolo ha il piacere di presentare martedì 11 settembre l’anteprima dello spettacolo della Compagnia teatrale di San Patrignano intitolato “Di forme mutate in corpi nuovi”, che debutterà il giorno 12 settembre al Teatro Piccolo di Milano.

Come lo scorso anno è un onore per il Club dedicare una serata alla storica comunità emiliana che da molti anni sostiene coloro che stanno affrontando una fase molto difficile della loro esistenza.

La partecipazione all’evento è completamente gratuita, chi vorrà potrà sostenere la compagna con una donazione in loco o acquistando i biglietti degli spettacoli al Teatro Piccolo del 12 e 13 settembre all’indirizzo: https://www.piccoloteatro.org/it/pages/prossimi-spettacoli.

Al termine della rappresentazione gli ospiti potranno gustare un aperitivo offerto dalla Comunità.

Un appuntamento esclusivo in cui assaporare le prelibatezze preparate e servite dai ragazzi della Comunità e i loro vini, oltre ad assistere alla piccola performance della Compagnia teatrale ideata appositamente per la serata.

Per una migliore organizzazione dell’evento è gradita la prenotazione all’indirizzo e-mail della segreteria o presso la segreteria stessa.

Cena delle Stelle 2018

Cena delle Stelle 2018

Giovedì 28 giugno ore 20.00

Giovedì 28 giugno a partire dalle 20.00 presso la piscina del Tennis Milano Alberto Bonacossa si terrà la “Cena delle Stelle”.

Evento che festeggia l’arrivo dell’estate e durante il quale i presenti potranno augurarsi serene vacanze.

La serata sarà allietata dalla presentazione della collezione della stilista Raffaella D’Angelo, che quest’anno ha come motivo principale la Sicilia e i suoi colori, per questo anche la cena propone richiami alla cucina della meravigliosa isola del Mar Mediterraneo.

Durante la serata verranno premiati i vincitori del “Torneo delle Stelle” e l’intera cena sarà accompagnata da un complesso dal vivo di musica italiana e da un DJ set a seguire.

 

 

 

 

8 maggio 2018 ore 21.00 “Le affinità elettive”, incontro tra l’artista e il collezionista.

“Le affinità elettive”, incontro tra l’artista e il collezionista.

8 maggio 2018 ore 21.00

Il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa è lieto di presentare una serata all’insegna della cultura e dell’arte. Presso la nostra Sala Bridge a partire dalle ore 21.00 di martedì 8 maggio si confronteranno le due anime dell’artista e del collezionista, egregiamente impersonate da Ettore Molinaro e Giovanni Gastel.

Il primo appassionato collezionista annovera esperienze significative nel suo Curriculum quali quella di coordinatore degli eventi culturali di MIA Fair di Milano, docente presso il Master di Art Management dell’Universita’ Statale di Milano, relatore in convegni nazionali ed internazionali sul tema del collezionismo, autore di saggi sulla fotografia quali “l’Enigma del Collezionista” (Fermo Immagine, Arte,Vita e Mercato della Fotografia, edito da Mimesis), consulente di Private Banks su aspetti economici applicati al settore dell’arte.

Giovanni Gastel ha il suo primo contatto con la fotografia all’inizio degli anni settanta. Da quel momento, ha inizio un lungo periodo di apprendistato mentre un’occasione importante gli viene offerta nel 1975-76, quando inizia a lavorare per la casa d’aste Christie’s. La svolta avviene nel 1981 quando incontra Carla Ghiglieri, che diventa il suo agente e lo avvicina al mondo della moda Inizia a collaborare con Vogue Italia e poi, grazie all’incontro con Flavio Lucchini, direttore di Edimoda, e Gisella Borioli, alle rivisteMondo Uomo e Donna.Da questo momento, la sua attività professionale s’intensifica e inizia a collaborare con le più prestigiose testate di moda sia in Italia che all’estero, soprattutto a Parigi. Elabora proprio in questi anni d’intenso impegno professionale il suo stile inconfondibile, caratterizzato da una poetica ironia, mentre la sua passione per l’arte lo porta ad introdurre nelle fotografie il gusto per una composizione equilibrata. I suoi riferimenti sono, per gli still-life, la Pop Art, che ebbe modo di vedere in mostra alla Rotonda della Besana sin dai primi anni Settanta, e l’opera fotografica di Irving Penn. Traendo ispirazione anche dallo studio dell’arte rinascimentale, Gastel si rifà costantemente ad un’ideale di eleganza, che ha respirato sin dall’infanzia, soprattutto grazie alla madre.

 Un’occasione imperdibile per poter ammirare il confronto tra le due anime di qualsiasi scenario artistico, colui che crea l’arte e colui che la ama e la colleziona.

 

 

 

Concerto Annibale Marchesini e Nora Pucci

Concerto Annibale Marchesini e Nora Pucci

5 Maggio 2018 ore 18.00

Il Tennis Club Milano ha il piacere di presentare, il 5 maggio alle ore 18.00 presso la Palazzina Muzio, Annibale Marchesini in concerto.

Marchesini, noto tenore, che vanta tra le sue interpretazioni più famose quella come voce protagonista del “Fantasma dell’Opera”, per questa occasione sarà accompagnato da Norma Pucci, soprano di fama internazionale.

Insieme eseguiranno 5 brani tratti dal repertorio operistico, dalla canzone napoletana e dal musical americano, alternando due brani individuali a 3 duetti.

Un evento da non perdere per gli amanti dell’opera e della musica in generale

Saria Convertino e Greta Cipriani in concerto

Saria Convertino e Greta Cipriani in concerto

Domenica 18 marzo ore 18.00

Il circolo è lieto di invitarVi il 18 marzo alle ore 18.00 presso il salone centrale al concerto fisarmonica e pianoforte presentato da Saria Convertino e Greta Cipriani.

Il loro progetto nasce da una bellissima amicizia che accomuna le due musiciste per la loro personalità e sensibilità nell’interpretare la musica francese dal carattere brillante ed esilarante, e la musica struggente di colui che ha rivoluzionato il Tango, ovvero Astor Piazzolla.

Il concerto sarà un viaggio che partirà in duo dalla Francia, per poi spostarsi in Norvegia con un solo di fisarmonica dove verranno eseguiti due noti autori quali Grieg e Voitenko, per poi sfociare nelle atmosfere parigine con F.Angelis.  A seguire sarà la volta della pianista, che con le sue composizioni in solo, reduci del successo al Tour Music Fest, presenterà il suo linguaggio del tutto personale, moderno e fruibile che va oltre la scrittura classica cambiando completamente scenario. Per poi ricondursi all’estro argentino di Piazzolla, rinvitando al suo fianco la fisarmonicista, riprendendo così insieme il viaggio in Argentina trasportati dalle sonorità meravigliose del tango. 

La serata sarà dedicata al Direttore Roberto Recalcati per ringraziarlo del lavoro svolto al TCM in questi 20 anni.

 

Presentazione BMW X2, Giovedì 22 febbraio vieni a scoprirla in anteprima al Tennis Milano!

Presentazione BMW X2.

Giovedì 22 febbraio vieni a scoprirla in anteprima al Tennis Milano!

Nasce BMW X2 e grazie al nostro Partner BMW Milano avrai la possibilità di scoprirla in anteprima. Non perdere l’occasione di conoscere tutti i dettagli del nuovo prodotto di casa BMW grazie al Product Genius di BMW Milano.
Ti aspettiamo per una serata evento con aperitivo e Dj Set giovedì 22 febbraio dalle 19:00 alle 22:00 presso il TCM Tennis Club Alberto Bonacossa.

GIANLUCA LITTERA IN CONCERTO LUNEDI’ 19 FEBBRAIO

GIANLUCA LITTERA IN CONCERTO LUNEDI’ 19 FEBBRAIO

Il circolo ha il piacere di inaugurare il suo programma di eventi per l’anno 2018, il 19 febbraio ore 19.00, con un concerto di Gianluca Littera armonicista di fama internazionale di musica jazz e classica.

Accompagnato al pianoforte da Fabio Gorlier, artista diplomato presso il conservatorio G. Verdi di Torino impegnato da molti anni in una intensa attività concertistica che spazia dalla musica classica a quella moderna con un particolare predilezione per il jazz.

Gianluca Littera è uno dei pochissimi solisti al mondo che propone con lo strumento dell’armonica sia brani classici che jazz.

Ha collaborato con molti nomi noti del panorama internazionale tra cui anche Ennio Morricone. Ha suonato nelle più grandi orchestre internazionali e oggi fa parte del corpo insegnanti dell’Accademia di Santa Cecilia a Roma.

Vi aspettiamo numerosi!

Technogym

Technogym

Grazie alla collaborazione con Technogym, azienda leader nel mercato del wellness, i nostri soci potranno visionare dai seguenti link i video dei  prodotti:

MYRUN  link

PERSONAL LINE link

Vi ricordiamo inoltre che per maggiori informazioni potrete recarvi presso il flagship Technogym Milano in Via Durini 1.