Tennis 100 anni di Storie-Luca Bottazzi, 3 marzo ore 18.00

Tennis 100 anni di Storie-Luca Bottazzi, 3 marzo ore 18.00

Domenica 3 marzo il club ha il piacere di ospitare la presentazione del libro, Tennis 100 anni di Storie di Luca Bottazzi.

La grande avventura del tennis, dalle origini fino agli ultimi match del 2018, avvincente e ricca di tutte le storie dei campioni, le vittorie e le sconfitte, illustrata da uno straordinario corredo fotografico in bianco e nero.

«Luca Bottazzi prende per mano il lettore accompagnandolo attraverso le origini e i segreti del gioco del tennis. Dagli albori del medioevo all’invenzione del lawn tennis negli anni settanta del diciannovesimo secolo, fino allo sviluppo attuale del gioco moderno, l’autore riporta alla vita ognuno di questi momenti.» Richard Hillway (Hall of Fame)

Un evento da non perdere per gli appassionati del mondo della racchetta.

Per partecipare è necessario accreditarsi presso la nostra segreteria.

 

 

28 febbraio ore 19:30-Presentazione Libro “Bella Zio” di Giuseppe Bergomi

28 febbraio ore 19:30-Presentazione Libro “Bella Zio” di Giuseppe Bergomi

Giovedì 28 febbraio il club è lieto di ospitare la presentazione del libro di Andrea Vitali che narra la vita del campione dell’Inter e della Nazionale Italiana Giuseppe Bergomi.

Mondadori Electa pubblica Bella zio, romanzo biografico in cui il campione Beppe Bergomi affida alla penna di un grande scrittore il racconto della sua parabola ascendente.

Lo chiamavano “zio” perché con i folti baffi sembrava già un adulto, nonostante fosse solo un ragazzino.

La vicenda agonistica di Bergomi prende avvio nella tranquilla realtà di Provincia. Un’infanzia normale con la palla al piede, nell’Italia degli anni ‘60. Ma Beppe ha un talento fuori dal comune, e infatti salirà sul podio più alto da campione del mondo a soli 18 anni, con la maglia della nazionale.

Vi attendiamo numerosi per un confronto non solo con l’atleta ma anche con l’uomo Bergomi.

Per partecipare è gradita la prenotazione presso la segreteria del club.

 

17-febbraio ore 18.00 concerto Duo Sax

17-febbraio ore 18.00 concerto Duo Sax

Domenica 17 febbraio alle ore 18.00, il club è lieto di aprire la stagione concertistica presso la palazzina Muzio con un Duo Sax, composto da Andrea Pennacchi e Ivan Bernardini, entrambi diplomati al conservatorio di Santa Cecilia di Roma, il primo con una specializzazione in Fisarmonica il secondo in Sassofono.

Eseguiranno testi noti e di grande coinvolgimento per tutti:

A.Piazzolla: Oblivion

A.Piazzolla: Bordel 1900

J.Girotto: El Cacerolazo

A.Piazzolla: Ave Maria

E.Nazareth: Apanhei-te

Cavaquinho

E.Morricone: Gabriel’s oboe

P.Picchio: Fattore K

E.Morricone: Cinema Paradiso

R.Galliano: Tango pour Claude

P.Iturralde: Paqueña Czardas

 Vi invitiamo quindi a partecipare numerosi, Vi ricordiamo che è necessario dare la propria conferma presso la nostro segreteria o all’indirizzo e-mail: Segreteria@tcmbonacossa.it.

Presentazione BMW Serie 3-20 febbraio ore 20.00

Presentazione BMW Serie 3-20 febbraio ore 19.30

Genti. mi Soci,

lieti in primo luogo di informarVi che il rapporto con il  nostro partner storico BMW Milano proseguirà anche per il 2019, con la presente vogliamo invitarVi a un evento esclusivo mercoledì 20 febbraio a partire dalle ore 19:30. 

Presso il Salone Centrale della Palazzina Muzio, in anteprima, la presentazione della settima generazione della Nuova BMW Serie 3, alimentata da motori ancora più potenti ed efficienti, unisce design e tecnologia.  

Durante l’ evento, che prevede oltre alla presentazione un aperitivo gentilmente offerto dal nostro sponsor, potrete confrontarVi con gli esperti di BMW anche sull’entrata in vigore della nuova Area B.

Un interlocutore qualificato con il quale discutere tutti i dubbi relativi al settore automobilistico per questo 2019 di grandi cambiamenti per la mobilità della nostra città.

 Per partecipare è necessario accreditarsi presso la nostra segreteria o all’indirizzo e-mail Segreteria@tcmbonacossa.it 

 

Racchetta d’Autore

Racchetta d’Autore

13 dicembre 2018 ore 18.30

Giovedì 13 dicembre presso la palazzina Muzio, Gianni Clerici e Matteo Codignola presenteranno i loro ultimi scritti, “Il tennis nell’arte” e “Vite brevi di tennisti eminenti”.

Un simpatico confronto tra i due autori con la presenza come moderatore di Matteo Renzoni giornalista Sky Sport.

Per una migliore organizzazione dell’evento è necessaria la prenotazione presso la segreteria del Club.

Financial Club-UBI Banca

Financial Club UBI-Banca

11 dicembre 2018 ore 18.30

Il “Financial Club” si pone l’obiettivo di fornire il punto di vista del nostro main sponsor sui mercati, sulla situazione nazionale e internazionale e sulle scelte di investimento adottate. Una serata per confrontarsi con degli esperti sui temi caldi della finanza italiana e mondiale.

L’evento è dedicato ai Soci e ai loro invitati, per una migliore organizzazione dell’evento è gradita la prenotazione presso la nostra segreteria.

 

Concerto Mery Georgini

Concerto Mery Georgini

29 novembre 2018

Giovedì 29 novembre alle ore 18.30 si terrà un nuovo appuntamento della rassegna musicale organizzata dal Tennis Club Milano.
Avremo infatti il piacere di ascoltare in concerto Mery Georgini, cantante di livello internazionale, accompagnata al pianoforte da Laura Faranda.

Il duo eseguirà alcuni brani tratti dalle colonne sonore dei più grandi capolavori cinematografici degli ultimi decenni (Il postino, Il padrino, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso).

L’evento è riservato ai Soci e ai loro amici.

Per una migliore organizzazione dell’evento chiediamo gentile conferma della Vostra presenza presso la segreteria o inviando una mail a segreteria@tcmbonacossa.it.

 

 

Torneo Racchette di Legno 2018

Torneo Racchette di Legno 2018

Festa di fine estate TCM

Domenica 30 settembre dalle ore 09.00 alle 18.00 circa si disputerà lo storico Torneo Vintage con le racchette di legno, appuntamento immancabile del TCM Bonacossa per rivivere l’esperienza del tennis di un tempo con la consueta formula del doppio giallo che stravolge dinamiche e tattiche di gioco.
Seguirà alle 18:30 un party con aperitivo a bordo piscina accompagnato da una spettacolare esibizione di nuoto sincronizzato, da un DJ Set e dalla premiazione della coppia vincitrice del torneo in oggetto.

Sponsor della serata Bmw Milano e Campari.

Vi aspettiamo numerosi!

 

 

XII° Coppa Progetto Itaca-23 settembre 2018

XII° Coppa Progetto ITACA

Torneo di Doppio Giallo

23 settembre 2018

Come ogni anno il Circolo è fiero di ospitare una nuova edizione della Coppa Progetto Itaca, torneo benefico a favore dell’associazione ITACA che sostiene persone affette da problematiche psichiche.

Il torneo verrà disputato domenica 23 Settembre 2018, dalle 09.00 alle 18.30, e come di consueto sarà aperto sia ai Soci che ad esterni.

La formula prevista è quella del doppio giallo, la quota di iscrizione, che verrà devoluta completamente all’associazione, è a partire da € 40,00.

 Per iscriversi è possibile procedere presso la nostra segreteria o inviando una mail all’indirizzo segreteria@tcmbonacossa.it.

 Ci auguriamo di averVi numerosi per vivere una bella domenica all’insegna dello sport e dell’impegno sociale.

Rappresentazione Teatrale Compagnia San Patrignano-11 settembre ore 19:30

Di forme mutate in corpi nuovi

Martedì 11 settembre ore 19:30

Il circolo ha il piacere di presentare martedì 11 settembre l’anteprima dello spettacolo della Compagnia teatrale di San Patrignano intitolato “Di forme mutate in corpi nuovi”, che debutterà il giorno 12 settembre al Teatro Piccolo di Milano.

Come lo scorso anno è un onore per il Club dedicare una serata alla storica comunità emiliana che da molti anni sostiene coloro che stanno affrontando una fase molto difficile della loro esistenza.

La partecipazione all’evento è completamente gratuita, chi vorrà potrà sostenere la compagna con una donazione in loco o acquistando i biglietti degli spettacoli al Teatro Piccolo del 12 e 13 settembre all’indirizzo: https://www.piccoloteatro.org/it/pages/prossimi-spettacoli.

Al termine della rappresentazione gli ospiti potranno gustare un aperitivo offerto dalla Comunità.

Un appuntamento esclusivo in cui assaporare le prelibatezze preparate e servite dai ragazzi della Comunità e i loro vini, oltre ad assistere alla piccola performance della Compagnia teatrale ideata appositamente per la serata.

Per una migliore organizzazione dell’evento è gradita la prenotazione all’indirizzo e-mail della segreteria o presso la segreteria stessa.