Il Bonfiglio torna nel 2021, c’è la Lambertenghi

La terra rossa del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa sta facendo come da tradizione da palcoscenico ai migliori Under 12 d'Italia per la Coppa Lambertenghi. Ma per quest'anno, a causa degli effetti della pandemia da Covid-19, non ospiterà i protagonisti del circuito giovanile internazionale Under 18.

L'edizione 2020 del Trofeo Bonfiglio - Internazionali d’Italia Juniores, originariamente in calendario dal 16 al 24 maggio, è ufficialmente cancellato.

Nonostante gli sforzi fatti e i tentativi di ricollocare il torneo in una nuova data, non è stato possibile far conciliare le nuove esigenze di calendario con le più rigorose procedure a tutela della salute di tutti i coinvolti, condizione inderogabile e da sempre al primo posto nella lista delle priorità del Tc Milano Alberto Bonacossa.

Rimandato così l'appuntamento con l’edizione numero 61 del Bonfiglio, in via Arimondi sono in corso le fasi clou della 78esima edizione della Coppa Porro Lambertenghi, Campionati italiani individuali Under 12 by Noberasco (maschili e femminili). Sabato 5 settembre a partire dalle ore 10.00 le finali che valgono gli Scudetti di categoria.

EXTRA

Locandina
(presto on-line)

Comitato Organizzatore
(presto on-line)

STORIA

Il Trofeo Bonfiglio rappresenta da oltre mezzo secolo un appuntamento prestigioso atteso dalle giovani speranze di tutto il Mondo, desiderosi di ripercorrere le orme dei campioni che al Tennis Club Milano Alberto Bonacossa si sono rivelati per la prima volta. Ogni anno circa 200 atleti provenienti da 34 paesi partecipano al Trofeo Bonfiglio. Nella settimana del Torneo, l’ingresso al Tennis Club Milano Alberto Bonacossa è libero e la media spettatori presenti si aggira attorno alle 15.000 presenze.

Il Trofeo Bonfiglio pone Milano e il suo prestigioso Tennis Club, sul livello delle capitali mondiali dove si organizzano i tornei Juniores più importanti: Australian Open (Melbourne), Roland Garros (Parigi), Wimbledon (Londra), US Open (New York), Orange Bowl (Miami).

E’ previsto il patrocinio delle principali Istituzioni nazionali, regionali, provinciali e, ovviamente, sportive. La partecipazione e il sostegno di tali Enti alla manifestazione garantisce risonanza, visibilità e credibilità, sia sul territorio di riferimento, sia a livello nazionale.

Il Trofeo Bonfiglio è una prestigiosa finestra sul mondo del Tennis e la migliore occasione offerta agli appassionati italiani per incontrare i campioni di domani. In passato hanno partecipato e/o vinto 17 giocatori poi diventati n°1 delle classifiche Mondiali ATP-WTA: Lendl, Becker, Muster, Edberg, Courier, Kafelnikov, Rios, Kuerten, Federer, Roddick, Navratilova, Capriati, Hingis, Safina, Ivanovic, Wozniacki e Novak Djokovic. Tanti altri grandi campioni sono transitati sui campi in terra di Via Arimondi: Panatta, Barazzutti, Forget, Ivanisevic, Coria, Almagro, Del Potro, Soderling, Seppi, Luzzi, Fognini, Sabatini, Farina, Schiavone, Pennetta, Kournikova, Azarenka, Pavlyuchenkova...e tanti altri.

Albo d'Oro

Continua
Copyright Tennis Club Milano © 2017 - P IVA 05089610157
PRIVACY POLICY | COOKIE
Web Design studio Effigie