SCUOLA TENNIS
SCUOLA
TENNIS
La nostra Scuola Tennis è nata nel 1937 (prima scuola tennis nata in Italia) e si propone come vivaio per giovani talenti. Sono circa 600 gli allievi che frequentano i nostri corsi.
Il qualificato staff diretto dal Tecnico Nazionale FITP Gianfranco Tonello segue i parametri della Federazione Italiana Tennis e Padel, da cui ha ricevuto la qualifica di Top School (cinque stelle), il maggior grado possibile.
E già da qualche anno il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa riceve altri riconoscimenti importanti dalla stessa Federazione Italiana: il Grand Prix delle scuole tennis delinea la mappa delle realtà virtuose del tennis in Italia e nel 2023 siamo quinta Top School in Italia (decima nella classifica generale). Il Grand Prix valuta il circolo di allenamento e le sue metodologie, oltre a verificare quanti bambini vengono poi convocati nei centri tecnici FITP under 10, 12 14 e 16, e in quelli nazionali di Formia e Tirrenia.
In un calendario fitto di attività che segue quello scolastico, il nostro staff organizza varie iniziative per promuovere lo sport del tennis. Gli obiettivi che ci prefissiamo sono quelli di educare a seguire un metodo di lavoro, educare al rispetto delle regole, all’appartenenza al nostro Club, alla correttezza e alla sportività. Dentro e fuori dal campo di gioco. Uomini e donne migliori prima ancora che atleti.
Le lezioni proposte prevedono un’ora di tennis e un’ora di ginnastica propedeutica. I gruppi, suddivisi a seconda dell’età e del livello tecnico prevedono un massimo di 4-5 allievi per campo. Si comincia con un programma per lo sviluppo delle capacità motorie - il nostro tennis Asilo - per bambini dai 3 ai 5 anni. Ogni livello sviluppa un programma specifico di apprendimento tecnico-tattico che porta al raggiungimento di quello successivo proseguendo fino ai 16 anni.
Per info e modulistica contattare la scuola tennis al numero 02 33 00 22 49 (tasto 2) dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00 o via e-mail all’indirizzo segreteria.scuolatennis@tcmbonacossa.it.